Quando, nel 1933, Yanmar realizza il primo motore diesel compatto al mondo, alcuni dei principali concorrenti attivi attualmente nel mercato della nautica non sono neppure nati. Oggi come allora Yanmar è un motorista che precorre i tempi. Nei centri di ricerca di tutto il mondo pool di ricercatori ed ingegneri lavorano alla messa a punto di tecnologie all’avanguardia per incrementare le prestazioni riducendo consumi e inquinamento. Ë un connubio che oggi inseguono tutti i costruttori proiettati nel futuro, ma che appartiene a Yanmar più che a chiunque altro. La massima del suo fondatore, nel 1912, suonava più o meno così “ridurre il consumo di carburante significa fare il bene del genere umano”.

Motori Entrobordo con invertitore

Scegli un gruppo nella lista di quelli disponibili:

Motori Entro Fuoribordo
con piede poppiero

Scegli un gruppo nella lista di quelli disponibili:

Potenze da 40 a 125 Hp Entrobordo Diesel
3JH5E

motore_3jh5e

Modello3JH5E Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri3 in linea
Cilindrata1.642 ltr
Potenza28,7 kw (38 mhp) 3000 rpm
Peso a secco senza trasmissione173 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2 - EU RCD - BSOII - EMC
Modelli invertitoriKM35P - KM35A2 - SD60
Downloads
4JH45 (NUOVO)
 motore_4jh45
Modello4JH45 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato con acqua mare
Cilindri4 in linea
Cilindrata2.190 ltr
Potenza33,1 kw (45 mhp) 3000 rpm
Peso a secco senza trasmissione214 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSOII - EPA Tier 3 - EMC
ModelliKM35P - KM4A1 - KM35A2 - ZF30M - SD60
Downloads

Maggiori informazioni

IL NUOVO MOTORE COMMON RAIL IN PRODUZIONE DAL SECONDO SEMESTRE 2014

Il nostro front runner tecnico è completamente nuovo JH-CR con motore diesel a quattro cilindri common rail, che è in produzione dal secondo semestre del 2014. La nuova compatta ‘mid-range’ è disponibile in 45, 57, 80 en 110 mhp, adattandosi perfettamente con varie gamme di barche: barche a vela più grandi e barche a motore.

L’iniezione diretta del carburante consente un minore consumo di gasolio e la riduzione del rumore. Anche se il motore risulta molto compatto, è facilmente accessibile per la manutenzione. La tradizionale operazione push / pull è offerta su ogni motore mentre il controllo elettronico del motore allungabile con display multifunzione è in optional. Il motore standard offre un’eccezionale potenza elettrica di 125A / 12V. Un alternatore secondario, 12V o 24V è facoltativo. Il motore è conforme EPA Tier 3 e EU RCD 2 (2016) sulle emissioni.

4JH5E
 motore_001_4jh5e
Modello4JH5E Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata2.190 ltr
Potenza39,6 kw (53 mhp) 3000 rpm
Peso a secco senza trasmissione201 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2 - EU RCD - BSOII - EMC
Modelli invertitoriKM35P - KM4A1-5 - KM35A2 - ZF30M - SD60
Downloads
4JH57 (NUOVO)
 motore_001_4jh57
Modello4JH57 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata2.190 ltr
Potenza41,9 kw (57 mhp) 3000 rpm
Peso a secco senza trasmissione214 Kg
Normativa emissioniBSO II - EPA Tier 3 - ECM - EU RCD
Modelli invertitoriKM35P - KM4A1 - KM35A2 - SD60
Downloads

Maggiori informazioni

IL NUOVO MOTORE COMMON RAIL IN PRODUZIONE DAL SECONDO SEMESTRE 2014

Il nostro front runner tecnico è completamente nuovo JH-CR con motore diesel a quattro cilindri common rail, che è in produzione dal secondo semestre del 2014. La nuova compatta ‘mid-range’ è disponibile in 45, 57, 80 en 110 mhp, adattandosi perfettamente con varie gamme di barche: barche a vela più grandi e barche a motore.

L’iniezione diretta del carburante consente un minore consumo di gasolio e la riduzione del rumore. Anche se il motore risulta molto compatto, è facilmente accessibile per la manutenzione. La tradizionale operazione push / pull è offerta su ogni motore mentre il controllo elettronico del motore allungabile con display multifunzione è in optional. Il motore standard offre un’eccezionale potenza elettrica di 125A / 12V. Un alternatore secondario, 12V o 24V è facoltativo. Il motore è conforme EPA Tier 3 e EU RCD 2 (2016) sulle emissioni.

4JH4TE40
 motore_001_4jh4-te
Modello4JH4TE40 Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza29,4 kw (40 mhp) 1560 rpm
Peso a secco senza trasmissione207 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2 - EU RCD - BSO II - EMC
Modelli invertitoriKM4A2 - SD60 - ZF25A-H - ZF30M
Downloads
  • Manuale operativo 6LY3-STP
  • Manuale operativo KMH60A-61A
  • Manuale operativo KMH50V-52V-61V
  • Scheda tecnica 6LY3-STP
  • Disegno tecnico 6LY3-STP KMH61V
  • Disegno tecnico Bobtail 6LY3A-STP
  • Disegno tecnico 6LY3A-STP KMH61A
  • Manuale di garanzia
4JH4-TE
 motore_001_4jh4-te
Modello4JH4-TE Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza55,2 kw (75 mhp) 3200 rpm
Peso a secco senza trasmissione207 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2 - EU RCD - BSO II - EMC
Modelli invertitoriKMH4A - KM4A2-4 - ZF25A-H - ZF30M - SD60 - BOBTAIL
Downloads
4JH80 (NUOVO)
 motore_001_4jh80
Modello4JH80 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza58.8 kw (80 mhp) 3200 rpm
Peso a secco senza trasmissione224 Kg
Normativa emissioniBSO II - EPA Tier 3 - EMC - EU RCD Tier 2
Modelli invertitoriKMH4A - KM4A2 - ZF25A-H - ZF30M - SD60 - BOBTAIL
Downloads

Maggiori informazioni

IL NUOVO MOTORE COMMON RAIL IN PRODUZIONE DAL SECONDO SEMESTRE 2014

Il nostro front runner tecnico è completamente nuovo JH-CR con motore diesel a quattro cilindri common rail, che è in produzione dal secondo semestre del 2014. La nuova compatta ‘mid-range’ è disponibile in 45, 57, 80 en 110 mhp, adattandosi perfettamente con varie gamme di barche: barche a vela più grandi e barche a motore.

L’iniezione diretta del carburante consente un minore consumo di gasolio e la riduzione del rumore. Anche se il motore risulta molto compatto, è facilmente accessibile per la manutenzione. La tradizionale operazione push / pull è offerta su ogni motore mentre il controllo elettronico del motore allungabile con display multifunzione è in optional. Il motore standard offre un’eccezionale potenza elettrica di 125A / 12V. Un alternatore secondario, 12V o 24V è facoltativo. Il motore è conforme EPA Tier 3 e EU RCD 2 (2016) sulle emissioni.

4JH4-HTE
 motore_001_4jh4-HTE
Modello4JH4-HTE Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza80,9 kw (110 mhp) 3200 rpm
Peso a secco senza trasmissione217 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2 - EU RCD - BSO II - EMC
Modelli invertitoriKM4A2-4 - KMH4A - ZF25A-H - ZF30M
Downloads
4JH110 (NUOVO)
 motore_001_4jh110
Modello4JH110 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza80,9 kw (110 mhp) 3200 rpm
Peso a secco senza trasmissione224 Kg
Normativa emissioniBSO II - EPA Tier 3 - EMC - EU RCD
Modelli invertitoriKM4A2 - KMH4A - ZF25A-H - ZF30M
Downloads

Maggiori informazioni

IL NUOVO MOTORE COMMON RAIL IN PRODUZIONE DAL SECONDO SEMESTRE 2014

Il nostro front runner tecnico è completamente nuovo JH-CR con motore diesel a quattro cilindri common rail, che è in produzione dal secondo semestre del 2014. La nuova compatta ‘mid-range’ è disponibile in 45, 57, 80 en 110 mhp, adattandosi perfettamente con varie gamme di barche: barche a vela più grandi e barche a motore.

L’iniezione diretta del carburante consente un minore consumo di gasolio e la riduzione del rumore. Anche se il motore risulta molto compatto, è facilmente accessibile per la manutenzione. La tradizionale operazione push / pull è offerta su ogni motore mentre il controllo elettronico del motore allungabile con display multifunzione è in optional. Il motore standard offre un’eccezionale potenza elettrica di 125A / 12V. Un alternatore secondario, 12V o 24V è facoltativo. Il motore è conforme EPA Tier 3 e EU RCD 2 (2016) sulle emissioni.

4JH3-DTE
 motore_001_4jh3-DTE
Modello4JH3-DTE Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato con acqua mare
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza89,1 kw (121 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza trasmissione229 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EMC
Modelli invertitoriKMH4A1 - ZF25A-H
Downloads
Potenze da 150 a 260 Hp Entrobordo Diesel
4BY3-150
 motore_001_4BY3-150
Modello4BY3-150 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza110 kw (150 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza trasmissione269 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH41A - KMH40A
Downloads
4BY3-180
 motore_001_4BY3-150
Modello4BY3-180 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza132 kw (180 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza trasmissione370 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH41A - KMH40A
Downloads
6BY3-220
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-220 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza162 kw (220 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza trasmissione328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH50A-51A - KMH40A-50A-50V - KMH50V
Downloads
6BY3-260
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-260 Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza191 kw (260 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza trasmissione328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH40A-50A-50V - KMH40A-41A-50A-51A
Downloads
4LHA-HTP
 motore_001_4LHAHTP
Modello4LHA-HTP Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata3.455 ltr
Potenza113 kw (153 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza trasmissione360 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH40A-50A-50V - KMH50A-51A - ZF45A-H - ZF63A-H
Downloads
4LHA-DTP
 motore_001_4LHAHTP
Modello4LHA-DTP Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata3.455 ltr
Potenza140 kw (190 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza trasmissione365 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH40A-50A-50V - KMH450A-51A - ZF45A2 - ZF63A-H
Downloads
4LHA-STP
 motore_001_4LHAHTP
Modello4LHA-STP Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata3.455 ltr
Potenza169 kw (230 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza trasmissione365 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriKMH40A-50A-50V - KMH50A-51A - ZF45-1A - ZF45-1 - ZF63A-H
Downloads
Potenze da 315 a 480 Hp Entrobordo Diesel
6LPA-STP2
 motore_001_6LPA-STP2
Modello6LPA-STP2 Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata4.163 ltr
Potenza222 kw (302 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza trasmissione408 Kg
Normativa emissioniEPA Tier 2- EU RCD - BSO II - EMC - Marpol73/78 Annex VI
Modelli invertitoriKMH50A-50V - KMH51A - ZF63A-H
Downloads
8LV-320
 motore_001_8LV-320
Modello8LV-320 Common rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri8V
Cilindrata4.461 ltr
Potenza235 kw (320 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza invertitore435 Kg
Normativa emissioniEU RCD - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriKMH50-51A - KMH52V - ZF63A-H - ZF63IV
Downloads
6LY2A-UTP (NUOVO)
 motore_001_6LYA-STP
Modello6LY2A-UTP Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata5.813 ltr
Potenza315 kw (427 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza invertitore535 Kg
Normativa emissioniEU RCD - IMO Tier 2
Modelli invertitoriKMH60A
Downloads
6LY2A-STP
 motore_001_6LYA-STP
Modello6LY2A-STP Meccanico
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata5.813 ltr
Potenza315 kw (427 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza invertitore535 Kg
Normativa emissioniEU RCD - IMO Tier 2
Modelli invertitoriKMH60A
Downloads
8LV-370
 motore_001_8LV-370
Modello8LV-370 Common rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri8V
Cilindrata4.461 ltr
Potenza272 kw (370 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza invertitore435 Kg
Normativa emissioniEU RCD - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriKMH50-51A - KMH52V - ZF63A-H - ZF63IV
Downloads
6LY3-STP
 motore_001_6LY3-STP
Modello6LY3-STP
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata5.813 ltr
Potenza324 kw (440 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza invertitore640 Kg
Normativa emissioniEPA Tier2 - EU RCD - EMC - Marpol 73/78 Annex VI
Modelli invertitoriKMH60A-61A - KMH61V
Downloads
6LY3-ETP
 motore_001_6LY3-ETP
Modello6LY3-ETP
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata5.813 ltr
Potenza353 kw (480 mhp) 3300 rpm
Peso a secco senza invertitore640 Kg
Normativa emissioniEPA Tier2 - EU RCD - EMC - Marpol 73/78 Annex VI
Modelli invertitoriKMH60A-61A - KMH61V
Downloads
Potenze da 530 a 900 Hp Entrobordo Diesel
6CX-530
 motore_001_6CX-530
Modello6CX-530 Common rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata7.413 ltr
Potenza390 kw (530 mhp) 2900 rpm
Peso a secco senza invertitore837 Kg
Normativa emissioniEPA Tier2 - EU RCD - EMC
Modelli invertitoriKMH70 - ZF280
Downloads
Potenze da 150 a 370 Hp Entro Fuoribordo Diesel
4BY3-150Z
 motore_001_4BY3-150
Modello4BY3-150Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza110 kw (150 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza invertitore269 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
SOLAS MED 96/98/EC
Modelli invertitoriZT370 - Mercruiser Bravo
Downloads
6BY3-160Z (NUOVO)
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-160Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza117 kw (160 mhp) 2800 rpm
Peso a secco senza invertitore328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriZT370
Downloads
4BY3-180Z
 motore_001_4BY3-150
Modello4BY3-180Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri4 in linea
Cilindrata1.995 ltr
Potenza132 kw (180 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza piede poppiero269 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriZT370 - Mercruiser Bravo
Downloads
6BY3-220Z
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-220Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza162 kw (220 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza piede poppiero328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
MARPOL 73/78 ANNEX VI
Modelli invertitoriZT370 - Mercruiser Bravo
Downloads
6BY3-260Z
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-260Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza191 kw (260 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza piede poppiero328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
MARPOL 73/78 ANNEX VI
Modelli invertitoriZT370 - Mercruiser Bravo
Downloads
6BY3-260Z
 motore_001_6BY3-160
Modello6BY3-260Z Common Rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri6 in linea
Cilindrata2.995 ltr
Potenza191 kw (260 mhp) 4000 rpm
Peso a secco senza piede poppiero328 Kg
Normativa emissioniEU RCD - BSO II - EPA Tier 3 - EMC
MARPOL 73/78 ANNEX VI
Modelli invertitoriZT370 - Mercruiser Bravo
Downloads
8LV-320Z
 motore_001_8LV-320
Modello8LV-320Z Common rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri8V
Cilindrata4.461 ltr
Potenza235 kw (320 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza piede poppiero435 Kg
Normativa emissioniEU RCD - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriZT370
Downloads
8LV-370Z
 motore_001_8LV-370
Modello8LV-370Z Common rail
Tipo4 tempi, verticale, motore diesel raffreddato ad acqua
Cilindri8V
Cilindrata4.461 ltr
Potenza272 kw (370 mhp) 3800 rpm
Peso a secco senza invertitore435 Kg
Normativa emissioniEU RCD - EPA Tier 3 - EMC
Modelli invertitoriZT370
Downloads